Le regole di Clopen


Il nostro obiettivo consiste nel fornire un servizio che ti permetta di scoprire e di ricevere contenuti provenienti da fonti che ti interessano e di condividere i tuoi contenuti con gli altri. Rispettiamo la proprietà dei contenuti che gli utenti condividono e ogni utente è responsabile per il contenuto pubblicato. In virtù di questi principi, non controlliamo attivamente e non censuriamo i contenuti creati dagli utenti, salvo in circostanze limitate descritte di seguito.

Limitazioni relative ai contenuti e utilizzo di Clopen


Allo scopo di garantire il servizio Clopen e la possibilità di comunicare e di rimanere in contatto con gli altri, esistono alcune limitazioni sul tipo di contenuti che è possibile pubblicare con l'applicazione. Queste limitazioni sono conformi ai requisiti di legge e rendono Clopen un'esperienza migliore per tutti. Potremmo aver bisogno di modificare queste regole di volta in volta e ci riserviamo il diritto di farlo. Consulta questa sezione per vedere le ultime novità.

Impersonificazione: non puoi impersonare altri attraverso il servizio di Clopen in un modo che appaia o abbia lo scopo di indurre in errore, confondere o ingannare gli altri. L'impersonificazione è una violazione per Clopen. Gli account che fingono di essere un'altra persona, al fine di confondere o ingannare, possono essere permanentemente sospesi nel quadro delle norme sull'impersonificazione di Clopen. Un account non sarà rimosso se l'utente condivide il nome, ma non ha altri punti in comune oppure il profilo afferma chiaramente di non essere affiliato o connesso a persone con nomi simili. Gli account con nomi utente simili o che hanno un aspetto simile (ad esempio, lo stesso sfondo o immagine avatar) non rappresentano automaticamente una violazione della politica di impersonificazione. Perché si parli di impersonificazione, l'account deve inoltre ritrarre un'altra persona in un modo ingannevole o che induca all'errore. Gli utenti Clopen possono creare account a scopo di parodia, così come account per commenti o in qualità di fan.

Marchio: ci riserviamo il diritto di recuperare i nomi utente per conto di aziende o individui che ne detengono il diritto in sede giudiziaria o sono proprietari del marchio di tali nomi utente. Gli account che utilizzano nomi commerciali e/o logo per indurre gli altri in errore potrebbero essere definitivamente sospesi. L'uso del nome di una società o di una ragione sociale, del logo o altri materiali protetti dal marchio in modo da indurre in errore o confondere gli altri relativamente all'affiliazione del marchio o della società può essere considerato una violazione della politica sui marchi registrati.

Informazioni private: non puoi pubblicare o postare informazioni private e riservate di altre persone, come numeri di carte di credito, indirizzi o numeri della previdenza sociale/della carta di identità, senza loro esplicita autorizzazione e permesso. Non puoi pubblicare foto o video che riproducono scene di intimità ottenuti o distribuiti senza il consenso del soggetto. Tieni presente che, anche se ritieni che alcune informazioni siano private, non sempre la loro pubblicazione rappresenta una violazione di questa politica. Per stabilire se c'è stata una violazione della politica, possiamo prendere in considerazione il contesto e la natura delle informazioni pubblicate, le leggi locali in materia di privacy e altri elementi specifici del caso. Ad esempio, se in precedenza le informazioni sono state pubblicate o visualizzate altrove su Internet prima di essere messe su Clopen, non si configura una violazione di questa politica.

Violenza e minacce: non puoi pubblicare o postare minacce dirette e specifiche di violenza contro altri o incitare alla violenza contro altri.

Uso illecito: non puoi utilizzare il nostro servizio per scopi illegali o per esecuzione di attività illegali. Gli utenti internazionali accettano di rispettare tutte le leggi locali in materia di condotta on-line e di contenuti accettabili.

Abusi e spam


Clopen è impegnato nella protezione dei propri utenti da abusi e spam. Su clopen.it non sono tollerati abusi tecnici e verso gli utenti, che possono comportare la sospensione permanente. Qualsiasi account che svolga le attività indicate di seguito può essere soggetto a sospensione permanente.


Account seriali: non puoi creare più account per scopi offensivi o distruttivi o con casi d'uso che si sovrappongono. La creazione di account in massa può comportare la sospensione di tutti gli account correlati. Qualsiasi violazione delle Regole di Clopen è causa di sospensione permanente di tutti gli account.

Abuso mirato: non puoi mettere in atto abusi mirati o molestie. Alcuni dei fattori che prendiamo in considerazione per determinare quale comportamento considerare come abuso mirato o molestia sono: l'account ha il solo scopo di inviare messaggi offensivi ad altri; oppure il comportamento segnalato è unilaterale o include minacce.

Uso indebito del nome utente: non puoi mettere in atto usi indebiti del nome utente. Gli account che rimangono inattivi per più di sei mesi possono anche essere rimossi senza preavviso. Alcuni dei fattori che prendiamo in considerazione per determinare quale comportamento considerare come uso indebito del nome utente sono: il numero di account creati; la creazione di account al fine di impedire ad altri utenti di utilizzare tali nomi di account, la creazione di account con il fine di venderli; l'utilizzo di feed di contenuti di terze parti per aggiornare e mantenere gli account a nome di tali terze parti.

Spam invito: non puoi utilizzare l'importazione dei contatti della rubrica di clopen.it per l'invio di inviti di massa ripetuti.

Vendita nomi utente: non puoi acquistare o vendere nomi utente di Clopen.

Malware/Phishing: non puoi pubblicare o inserire link a contenuti dannosi destinati a danneggiare o ad alterare il browser o il computer di un altro utente o a compromettere la privacy di un utente.

Spam: non puoi utilizzare il servizio Clopen al fine di inviare spam.

Contenuti grafici: non puoi utilizzare contenuti multimediali pornografici o eccessivamente violenti come immagine del tuo profilo, della tua intestazione o del tuo sfondo.

Il tuo account potrebbe essere sospeso per violazione dei Termini di Servizio nel caso in cui si verificasse una delle situazioni precedentemente esposte.

Gli account che mettono in atto uno qualsiasi di questi comportamenti possono essere messi sotto esame per abuso. Gli account sotto esame possono essere rimossi dalla Ricerca per qualità. Clopen si riserva il diritto di sospendere immediatamente il tuo account senza preavviso nel caso in cui, a suo giudizio, sia presente una violazione di queste Regole o dei Termini di Servizio

Queste regole potrebbero essere modificate di volta in volta. La versione più aggiornata sarà sempre disponibile all'indirizzo http://www.clopen.it/panel/rules.php.

Hai dubbi o domande da porre su queste Regole di Clopen ? Diversamente vuoi segnalare un account in caso di violazione ? Contattaci